il giardino di enzo

E' grande, pieno di vita, fiori, alberi, animali, uomini, donne

un luogo vario

domenica 23 gennaio 2011

queste sono soddisfazioni

Al primo colpo!
Dopo mesi di inattività, di pioggia e freddo, la Regina del Giardino

ha fatto la differenza. Una tirata di corda e subito è partita, con una bella fumata grigioazzurrina. Mi sono stupito anch'io, nonostante mai, e ribadisco mai, abbia mancato la scintilla giusta.
C'era bisogno di una spuntatina, per arieggiare il terreno in vista della nuova stagione. Dopo una bella rastrellata, ho fatto un po' di pulizia.

Martedì parto, torno a Essaouira, Renzo ne fa sessanta tondi tondi. E' un carissimo amico, artista scultore, credo ci sarà una festa di tre giorni con artisti e musicisti.
Non vedo l'ora.

9 commenti:

Sara ha detto...

Complimenti al mezzo! si, ci vuole una sistemata in giardino, ma non andiamo troppo a fondo, fa ancora freddo e la terra non va disturbata.
Io ho da mettere diverse rose a dimora e devo spostare un teucrium (si!), ma adesso sento ancora troppo freddo per lavorare in esterni.
Vedo che c'è un viaggio verso luoghi più accoglienti e so che al ritorno ci saranno per noi belle immagini e storie di belle persone.
Buon viaggio!
Sara

Dalle8alle5 ha detto...

Che bello partire con la coscienza a posto ;-)
Ancor più bello sapere che al ritorno non c'è subito da mettersi a faticare.
Divertiti!

enzo ha detto...

Sara, quando è troppo è troppo. Il vento aveva fatto cadere rami grossi e piccoli, la terra coperta di foglie anela ossigeno e luce. Quasi mai riesco a far coincidere esigenze e tempo a disposizione.
Spero di fare foto e video guardabili, e consiglio a tutti coloro che vogliono stare un po' in tranquillità una passata da Renzo.

Dalle8, al ritorno ci sarà da fare così tante cose che quasi quasi mando via telex un certificato!
Ma ora, si! E' il momento di pensare a domani, martedì, a quest'ora dovrei essere già atterrato a Marrakech.

Tina ha detto...

E VAIIIII ;-))

Ti porti avanti con il lavoro per evitare l'impatto "con il troppo pieno" al rientro.;-))

Buona vacanza caro Paolo, ma non lasciarci senza notizie, l'ultima che hai fatto, se non ricordo male, hai postato dal luogo, ripetiti. ;-))

Smak e buon viaggio ;-))

Bill Lee ha detto...

sembra una figata una festa di tre giorni con artisti e musicisti.

Ma è una cosa tipo villetta sulla spiaggia, gente ubriaca, fighe che parlano di commedie di Woody Allen o dei Fiori del Male invece di parlare di borse e grande fratello?
Uomini seduti in cerchio intorno ad un falò a suonare canzoni dei Doors mentre ci vien su l'acido tutti insieme e il cielo e il mare diventano una cosa sola inspiegabilmente violacea?
Eh, paolo? E' così? Perchè non m'inviti?

enzo ha detto...

Oh Bill, mi fai stiantà'!
E' un raduno di vecchi freackettoni rimbambiti, ultracinquantenni e molto più. Un riad bellino, un po' sgarrupato ma luogo di incontri ultracontinentali euna casetta piccolina in campagna, a una venticinquina di chilometri dalla città, in mezzo al nulla.
Chissà dove mi porteranno, sono in buonissime mani.
Saluti a te

un amico di lì a poco ha detto...

saluta tutti,
stammi benone
ci si sente al tuo ritorno
abbraccia gli amici
fai gli auguri a quel ragazzo
e ricordagli che si è scordato di farmeli, ma che non gliene voglio, non è colpa sua ma dell'alzaimer, così magari si ricorda.
Poi fra i tanti salutami caramente rashid, prendi il sole anche per me e salutami anche i gabbiani al porto.

abbrax
effeti

cumino ha detto...

Ciao, caro. Ti invidio andare via un po' lontano da casa e dal lavoroè quello che mi ci vorrebbe. Divertiti e festeggia il tuo amico, che il tempo passa e gli affetti si rafforzano. A presto!

Carlo ha detto...

... acc!! Mi hai ricordato che devo fare il "tagliando" alla mia e guardare la lama in che stato è!! Fine settimana dedicato al taglia erba. Anche se, ho ancora tempo. Troppo freddo e ci sono ancora potature e pulizie da fare!

Marocco? Magnifico anche se Essaouira non la conosco... ma già mi piace solamente perché è Marocco!

Per questo, ti auguro un magnifico soggiorno e tanto divertimento.

Ciao e buona serata a te!!!

Archivio blog