il giardino di enzo

E' grande, pieno di vita, fiori, alberi, animali, uomini, donne

un luogo vario

martedì 29 settembre 2009

cronache amniotiche

In questi ultimi giorni il trio in attesa (anche Achille attende) scende nel tardo pomeriggio per una passeggiata intorno casa. Anche domenica ho incontrato la futura mamma che, accompagnata da Achille, girottolava per il giardino posteriore con la macchinetta fotografica in mano, abbiamo fatto due chiacchere, mi ha fatto vedere l'autoscatto panciale, poi è arrivato Max e ho salutato frettolosamente defilandomi per non incorrere in liti canine.
E' l'ultima volta che l'ho vista.
Ieri sera, lunedì, alle 23 ho trovato Achille nel parcheggio, accoccolato ad aspettare, una ciambella nera e silenziosa, credo che al mio arrivo stesse dormendo profondamente, aveva una faccia da cartone animato.
Tutto era buio e silenzio, in casa loro una lucina debole in salotto.
Sarà nato stanotte?
Più che calda l'attesa si fa lunga.
Stasera alle 18 sarò a casa, aggiornerò.

1 commento:

Tina ha detto...

E allora?
Tutto bene?

Archivio blog