il giardino di enzo

E' grande, pieno di vita, fiori, alberi, animali, uomini, donne

un luogo vario

sabato 25 luglio 2009

magia bianca


E' spuntato all'ombra della forsizia (Forsythia viridissima), credo si tratti di un comune prataiolo, le sue qualità non sono né magiche né di gran valore culinario.
Oggi invece mi ci vorrebbe uno di quei funghi magici che cambiano la realtà: non è mica sempre domenica, nemmeno per enzo.
Fortunatamente stasera arrivano amici a cena, cucinare mi rilassa.
Ho le seppie sul fornello, sono quasi cotte; fra dieci minuti ci metto i pomodori a pezzettini, lascio cuocere altri dieci minuti e il sugo per la pasta sarà pronto.
A seguire acciughe fritte.

7 commenti:

Tina ha detto...

Non mi piacciono i funghi, li paragono al polistirolo.
Quel sugo... sento il profumo e le acciughe...
Ancora due settimane e Maurizio le farà alla brace.
Mi piacciono le tue cronache familiar/bucoliche.
Buona serata Paolo

nua ha detto...

non sarà sempre domenica per te, però anche quando non è domenica, fai sentire domenica. :-)

ekeka.z ha detto...

eh già.
ci sono giorni in cui ci vorrebbe una magia.
il sugo avrà fatto di sicuro la sua parte.
buondì

Un tuo amico nel giardino ha detto...

- "Mmm bello questo fungo!", disse uno guardando l'amico con cui passeggiava in giardino
- "Che dici sarà allucinogeno?", e lesto ne mangiò un pezzettino.
- "Non credo", gli rispose l'altro,"Ne ho mangiato anch'io ieri sera e non mi ha fatto nulla... Ma ora rientriamo, sono stanco di posarmi sui fiori e debbo tornare da mamma farfalla".
"Hai ragione torniamo", ribattè l'amico che ormai il fungo aveva ingerito..."Ma sei sicuro di essere farfalla?... O quello non è un naso da un calabrone?!", ristettero guardandosi un pò, poi insieme barcollarono a casa su un viottolo di seppie rosa e cozze blu cobalto, fu un viaggio da spettacolo.

barcollanti abbracci
effe

enzo ha detto...

Nua, a volte bisogna sforzarsi si aggiungere colori alla nostra tavolozza per mascherare i grigi e i neri.

Ekke, il sugo era da 10elode, era tanto e mi ha consentito di condirci tanta pasta: che magnata!

Effe mi fai sganasciare di mattinata, ti chiamo presto per un giardinaggio

ekeka.z ha detto...

ps:
curiosando sono finita da nua.
non servono funghetti, salvo che si abbia voglia di divertirsi in modo creativo.
tu sei una magia, da quanto incredibile riesci a essere.

Anonimo ha detto...

-un lato ti farà crescere, l altro lato ti farà diventare più piccola..
- l' altro lato di che cosa?
-del fungo,rapa!

-da alice nel paese delle meraviglie_

aras

Archivio blog