Questo ultimo scorcio agostano ha portato una grande novità, altri umani si sono finalmente aggiunti al gruppo stabile, un evento a cui già da mesi avevo accennato.
Federica, Duccio e Giulio sono entrati a far parte della banda, hanno terminato il trasloco e da tre giorni vivono, credo stabilmente, in Giardino.
La loro delicatezza è la prima cosa che balza agli occhi e questo contrasta parecchio con i precedenti abitanti di quella meravigliosa casa, dalle infinite stanze affrescate, dai salotti grandi come appartamenti.
Siamo molto contenti di questo nuovo atterraggio sul pianeta giardinoso, altra armonia si aggiunge, altri sorrisi, ancora speranze.
E' stato molto difficile il rapporto umano con i precedenti proprietari occupanti (definizione voluta - http://ilgiardinodienzo.blogspot.com/2008/10/asilo-politico-ii.html) e "a naso" penso che meglio non poteva andare meglio.
E quindi a fine mese, e incrocio le dita, dovrebbero iniziare i lavori di rifacimento del Grande Tetto Traballante, in mancanza dei quali il tutto è destinato a crollare e morire in breve tempo.
Nel frattempo sono riuscito a sturare il tubo di portata dell'acqua alla vasca dei pesci, muto e asciutto da mesi. Controllo tutti i giorni il getto, e mi sa che dovrò rimetterci mano a breve, ho l'impressione che stia di nuovo scemando.
Ci penserò quando sarà di nuovo zitto.
Vado a friggere le braciole, i peperoni arrosto sono già pronti.