il giardino di enzo

E' grande, pieno di vita, fiori, alberi, animali, uomini, donne

un luogo vario

lunedì 9 marzo 2009

relativity suite


Questa è una notizia importante: altri abitanti si sono insediati nel Giardino, due umani (fra poco saranno tre) e un canide di stazza non indifferente (Achille, maschio).
Ieri, domenica, per approfondire un po' la conoscenza reciproca abbiamo pranzato sotto il tiglio, ancora spoglio ma già accogliente al sole preprimaverile. Siamo stati tutti bravi. Gina è entusiasta del nuovo amico, Max è un po' meno felice della presenza di Achille ma la sua reazione più evidente è un pigolio continuo, come un fringuello implume. Gli antropomorfi si sono dilettati in una libagione accanita condita da chiacchere, risate e benessere vario.
Mi diverto a fare i filmini, forse saranno noiosi, non so. Per scrivere, scattare una foto o fare un filmino di un certo interesse ci vorrebbe del tempo dedicato, ma i lavori da fare in Giardino sono tanti e incombenti; tagliare la siepe, segare un ramo, contenere insomma la potenza della natura richiede tempo e fatica. E così i progetti accumulati in settimana - fotografare questo, registrare quel rumore o scrivere di quest'altra cosa - svaniscono in un attimo.
In ogni caso per me è un'occasione per divulgare musica, cosa di cui sono sempre stato un appassionato.
Spero che Don Cherry riceva consensi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E allora a tutto Don, che sulle immagini del tuo giardino ci dice come il cacio sulle vongole.

O era il prezzemolo sui maccheroni?
Maledette pillole...

Ciao Alberto stammi bene.

Anonimo ha detto...

Cacio e vongole, è giusto. Ma se hai una musica che ti ritorna nel cervello per un paio di giorni, che fai? C'ho provato, è venuto così...

ekeka.z ha detto...

è giusto provarci. in ufficio non posso usufruire dell'audio. porrò rimedio appena potrò. pure io ieri dedita al giardino, giusto il tempo per estirpare un po' d'erbacce e godermi un po' di pace. ah! (esclamazione di benessere) buondì

Anonimo ha detto...

Andava tutto benissimo...
lo sai che amo il Don, il tuo giardino e ruzzare...
Il marots riè via.

abbrax
ft

Lavinia ha detto...

grazie per il commento lasciato dalla ek. Buondì.

Archivio blog